GIFx2punto0_mobile.gif

L'abito da sposa

Aggiornato il: 9 nov 2018

Care future spose, ammettetelo: in fondo, sapevate anche voi che i trend del nuovo anno sarebbero stati dettati – in larga parte – dall’abito indossato da Meghan Markle il 19 maggio 2018, quando il giorno del suo matrimonio si è resa (giustamente) con il suo bellissimo abito e si è unita al Principe Harry d’Inghilterra. Infatti, l’influenza degli abiti da sposa regali, per la nuova stagione, si è imposta con le sue tiare e mantelle e suoi completi con pantaloni (eh, sì!). Saranno però anche presenti sensuali e profonde scollature in contrasto con lo stile simil vittoriano dei colli alti e le maniche lunghe, con giusto un accenno di lavanda per regalare un po’ di colore.





La febbre da matrimonio reale

Come anticipato, l’influenza dello stile scelto per il suo matrimonio da Meghan Markle sarà evidente in molte linee e tagli degli abiti di si sposerà nel 2019: dalle tiare (non corone!) scintillanti, agli stili regali che rimandano molto ad alcune spose “royal” della storia, la maggior parte delle collezioni presentano qualcosa di adatto proprio ad una principessa!


Tute nuziali

Così come i fiocchi, le tute sono ormai entrate a far parte della lingua nuziale, noto a quasi tutte le future spose. La scelta di indossare i pantaloni non è più limitata a quella dei matrimoni civili: oggi, molte spose decidono di cambiarsi d’abito per il ricevimento optando proprio per una tuta chic e moderna.


Semplice e Pulito

Lo stile minimal comunque resta: linee pulite, tagli semplici e una piccola aggiunta di nostalgia degli anni ’90 ci hanno fatto innamorare di questi abiti.


Lavanda

Il colore dell’anno potrà anche essere il viola, ma ogni leggera sfumatura riguardante il mondo wedding si aggirerà sul color lavanda.


Finti maglioni a collo alto

Mentre gli abiti “nudi” trovano ancora uno spazio in molte collezioni, un’estetica più modesta l’ha fatta da padrona in quasi tutte le collezioni. I finti maglioni a collo alto saranno ovunque, dall’abito moderno ed elegante a quello interamente realizzato in pizzo.


Metalli

I design che richiamano i metalli – molto oro e argento - hanno dominato le scene e sono la perfetta affermazione di quella sposa che desidera splendere ed essere incantevole.




Mantelle regali e strascichi

Quest’anno, più lo strascico è lungo e meglio è! Gli stilisti, tuttavia, non si sono fermati qui, proseguendo con i rimandi agli abiti nuziali dei reali rifacendosi alle mantelle, sempre eleganti e affascinanti.


Il ritorno dell’abito ampio

Dopo una stagione fatta di guaine sottili e il dominio sulle passerelle di linee singole, molti disegnatori hanno dato il bentornato agli abiti ampi, in stile “Ballo delle Debuttanti”. Quest’anno, sarà proprio l’anno delle spose principesse!


Decorazioni molto ricche

Niente timore da parte degli stilisti nel riempire gli abiti da sposa con decorazioni floreali oversize e in 3D in maniera molto, molto ricca!



L’imposizione dei fiocchi

Abbiamo appena parlato delle decorazioni floreali, ma anche quelle con i fiocchi fuori formato saranno in moltissime collezioni e regaleranno alle spose un perfetto look da vera signora.


Il super tuffo

Come già accennato, la scollatura a V (già, quindi, profonda) scenderà ancora di più: i disegnatori sono riusciti a inserire delle illusioni intrecciate ai décolleté portando il collo a V fin quasi all’ombelico! Il risultato? Un look sposa molto sexy ma sempre appropriato.

19 visualizzazioni

SÌ è un marchio della Pubblipress del

Gruppo Cosenza Eventi

www.cosenzaeventi.com

Redazione:

Via G. Caloprese, 90

87100 - Cosenza (CS)

Tel.: +39 0984 1520415

e-mail: cosenzaeventi@hotmail.com

  • Facebook - Bianco Circle
  • Twitter - Bianco Circle
  • Google+ - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

© SiSULWEB.COM -  Pubblipress Gruppo Cosenza Eventi - P.I. 03270080785